OUTRAGE segna il primo film di Beat Takeshi Yakuza dallo scrittore / regista / star in un decennio, fin dall'esemplare BROTHER. La buona notizia è che OUTRAGE è un mini-capolavoro di un film di Yakuza, con una classica trama da cinguettare, alcuni momenti scandalosamente cruenti, e una vera verve e guida che rende la visione imperdibile. Attenzione: questa è davvero una cosa orribile, e potrebbe anche essere il film più ghioso di Yakuza che ho ancora da guardare. <br/> <br/> La trama è roba familiare su una famiglia Yakuza in lotta e come inizia la faida roba su piccola scala prima di costruire un massacro in piena regola. I valori di produzione sono esemplari: si tratta di materiale splendidamente girato in cui anche il sangue e lo spargimento di sangue vengono gestiti in modo attraente. Le esibizioni sono tutte molto buone, non da ultimo dallo stesso autore meditabondo, e il finale è estremamente pessimista e piuttosto insolito piuttosto che la solita roba che vediamo nei film. Seguì un seguito, BEYOND OUTRAGE. Il dramma del crimine è di solito uno dei migliori generi di tutti i tempi secondo molti amanti del cinema là fuori, poiché porta il meglio dei due mondi e realtà: uno dei quali lo conosciamo solo attraverso i media (e talvolta attraverso la vita quando entriamo a far parte di solito, il lato peggiore come vittime o peggio, come parte reale di esso - non io e, spero, non voi) e gli aspetti drammatici di tutto ciò quando i personaggi affrontano dilemmi, decisioni e ogni sorta di problema. & Quot; Outrage & quot; sembrava che tutti questi elementi fossero combinati, ma non riusciva a generare abbastanza interesse a metà strada con il suo vuoto di trama, la mancanza di uno scopo più elevato che i film criminali tendono ad avere e alcuni errori lungo la strada. Il film di Takeshi Kitano è un'enorme delusione, degna di lode per la sua fredda presentazione della realtà nelle luminose sequenze violente, che fanno vergognare molti film di Hollywood negli ultimi anni.Ma un film non sopravvive e non può sopravvivere proprio in quei momenti. <br/> <br/> Il più delle volte mi piace presentare il film ai lettori, spiegare i punti della trama e di cosa si tratta. Con & quot; Outrage & quot; Semplicemente non posso farlo. Non perché ero perso nel cercare di capire chi fosse chi e quale fosse la loro posizione nel sindacato criminale presentato qui, ma è dovuto alla confusione nel vedere quale fosse l'obiettivo principale e ottenere i boss con la loro ondata criminale, che permea il film . Le persone in cima alla piramide non avevano una causa visibile per tutte le uccisioni che venivano. Rimani in cima al gioco ed essere l'unica fonte di armi e droghe in tutto il luogo, eliminando la competizione nello stesso momento in cui stavano eliminando le persone dalla loro "famiglia" … qualsiasi cosa, il film non ha funzionato dal momento che trascurano e non riescono a presentare la loro attuale linea di lavoro. Ci sono cambiamenti di leadership, omicidi brutali ma è difficile capire perché stanno facendo quello che fanno. Lo rimando ai leader, non necessariamente agli scagnozzi o agli individui minori. Esempio: quando uno dei personaggi principali è attirato in una barra di Yakuza senza conoscere la gente dietro di sé e lui è costretto a pagare una bolletta ridicolmente alta, posso ottenerlo, specialmente il risultato che si sviluppa più tardi. Ma la maggior parte delle volte gli ordini dei leader erano contraddittori, inefficaci e non siamo mai stati in grado di vedere l'esatta differenza tra i gruppi, il loro affare tranne quando si uccidevano a vicenda e si tagliavano le dita per pagare per qualche reato. <Br / > <br/> Attraverso la maggior parte del calvario nell'osservare & quot; Outrage & quot; tutto quello che continuavo a pensare era che le sequenze di omicidio / morte erano sorprendentemente fatte - la scena della tortura dei dentisti è riuscita a cancellare il mio "Marathon Man" quot; trauma, è stato molto peggio - e come sono i grandi dialoghi, gli spettacolari momenti drammatici? Andò avanti e avanti senza molto guadagno per me. Intorno alla stessa settimana ho visto & quot; Gommora & quot; (che era anche una voce al Festival di Cannes, diversi anni comunque), un film di iperlink a più livelli sulla società criminale in Italia e nonostante alcuni aspetti confusi e problemi con la sua struttura, trovo che sia un film migliore di "Outrage & quot; . Potevi capire come funzionava il sistema, perché le persone si uccidevano a vicenda, vendevano armi, rubavano, drogavano o vendevano rifiuti tossici … quella piramide criminale era reale e persino le sequenze azione / suspense erano sorprendenti. Con & quot; Outrage & quot ;, non mi è piaciuto molto di niente. Era asciutto, vuoto, privo di scopo e privo di valore artistico e di intrattenimento. E non mi preoccuperò nemmeno di menzionare le buche della trama che sono apparse lungo la strada. <br/> <br/> Sono sorpreso che ci siano stati sequel di questa cosa che passerò. Stavo morendo di fame per uno scopo più alto in tutta l'immagine e sono rimasto affamato di più. Non è un buon segno, quindi puoi saltarlo facilmente. Non ti mancherà molto. 5/10 & quot; Quando il signor Murase e io siamo stati in prigione insieme abbiamo fatto un patto su saké. & quot; Dopo che il capo di una famiglia Yakuza viene a sapere del tradimento del suo scagnozzo a una famiglia di spacciatori di droga, inizia una guerra che cambia tutto. Questo è un film molto bello che è in parti uguali, sanguinante e drammatico. L'unico problema è che il flusso sembra spento. Passare da scene di omicidi e tagli alle dita a lunghe sequenze di nulla accade rende difficile essere completamente assorbito. D'altra parte è anche un film che ti costringe a continuare a guardare per scoprire quale famiglia alla fine vincerà. Mi è piaciuto questo, ma questo non è un film per tutti. Un film senza vero bravo ragazzo e ti lascia a guardare senza sapere con certezza a chi fare il tifo. Mi piacciono i film come questo. Nel complesso, un film buono ma lento che è quasi un Padrino Giapponese aggiornato. Gli do un B. Questo film parla di clan in guerra all'interno di una più ampia comunità yakuza. Mr. Chairman è l'attuale leader in generale; Ikemoto è uno dei suoi vassalli. Ikemoto, tuttavia, ha iniziato un'alleanza con la famiglia Murase, che si occupa di droga. Signor Presidente è vecchia scuola, e non ama il commercio di droghe. Il protagonista, Otomo, è un vassallo di Ikemoto, ma è un fratello giurato di Murase. Il signor presidente addebita a Otomo di rompere questa alleanza muovendosi contro Murase. Otomo è ricordato piuttosto fortemente che la sua fedeltà a Mr.Il presidente dovrebbe superare la sua fratellanza con Murase. <br/> <br/> Nel frattempo, il detective Kataoka dell'Organizzazione della criminalità organizzata continua ad essere ripagato da Otomo. Kataoka dà a Otomo l'intelligenza che tiene lontana la polizia dalla schiena di Otomo. <br/> <br/> Otomo invia un sottotenente affinché uno dei luogotenenti di Murase lo tradisca con 1 milione di yen. Quando il tenente arriva negli uffici di Otomo, vede che il gruppo Otomo è un vassallo della famiglia Ikemoto e chiede di saltare il pagamento. La gente di Otomo insiste. La parola ritorna a Murase, che telefona immediatamente a Otomo. Otomo accetta soldi e un dito e le scuse dal capo di Murase, Kimura. Gli Ikemotos richiedono un dito dal sotto-boss per l'insulto. <br/> <br/> Come si può immaginare, c'era molto orgoglio ferito. Questo, insieme agli errori dei subalterni, innesca una serie crescente di rappresaglie. Le alleanze cambiano. Ikemoto vuole mantenere il vantaggio dei soldi della droga, ad esempio, nonostante tutto il tuono che scende dal signor Presidente. <br/> <br/> Otomo cerca di mantenere la sua posizione con il suono del signor Presidente, ma non è facile ; né sta mantenendo la sua fratellanza giurata con Murase. Mr. Chairman peggiora le pene richiedendo rappresaglie. <br/> <br/> ––- Punteggi ––- <br/> <br/> Cinematografia: 10/10 Splendidamente ripresa con un'eccellente attrezzatura. <Br /> <br/> Suono: 7/10 Moot; Ho letto i sottotitoli. La musica di sottofondo era buona, e gli attori sembravano essere ben microfonati. <br/> <br/> Recitare: 8/10 Tutti gli attori erano piuttosto bravi. Fortunatamente, quelli con la maggior parte dello schermo sono stati i migliori. <br/> <br/> Sceneggiatura: 7/10 Come film d'azione da portare avanti, questo è stato fantastico. Tuttavia, avrei potuto usare un po 'più esposizione della motivazione. Il film ha avuto più senso la seconda volta che l'ho visto, ma era ancora un po 'oscuro. Takeshi Kitano è tornato in modalità Yakuza per Outrage - Notate che non ho detto "Back to doing what does best" perché, per quanto ami i suoi violenti film di gangster, amo anche i suoi film innocenti e più artistici, come Hana-bi, Kikujiro e A Scene at the Sea. A parte questo, dopo il suo eccellente remake di Zatoichi e l'affascinante auto-lotta sperimentale che è stata Takeshis '- Outrage è probabilmente quello che voleva il suo seguito hardcore (e includo me stesso in quella fascia demografica). Non è del tutto alla pari con Sonatine, ma è migliore del tuo film Yakuza medio, migliore e molto più violento. In effetti è molto violento, ma poi nessuno fa gara un minuto e violento il prossimo come Kitano. Assicurati però che i fan di Beat, questo potrebbe non essere un altro Sonatine ma certamente non è un altro fratello. Inoltre, se sei nuovo nel mondo di Takeshi, questo non è il posto peggiore da iniziare se non hai paura di un po 'di sangue! Di meno
Abanpeat replied
372 weeks ago